Personaggi Famosi - Forex Sicuro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Personaggi Famosi

Charles Henry Dow
6 novembre 1851 giornalista statunitense e uno dei fondatori della società  "Dow Jones", ha fondato anche il  Wall Street Journal, uno dei più importanti quotidiani finanziari del mondo. Inventò il famoso indice  Dow Jones Industrial Average.  Sviluppò tutta una serie di principi per capire e analizzare il comportamento del mercato che divennero noti come  Teoria di Dow, e furono la base dell'analisi tecnica.

William Delbert Gann
Nacque a Lufkin, nello Stato del Texas, il 6 Giugno 1878, genio misterioso del trading capace di prevedere gli andamenti del mercato finanziario con un'accuratezza tale da renderlo famoso e apprezzato in tutto il mondo, oggi considerato uno dei padri dell'analisi tecnica

Stanley Druckenmiller
Tra i piu' grandi gestori mondiali di hedge fund, famoso per le sue mega speculazioni aggressive, allievo di George Soros, nato nel 1953 a Pittsburgh, Pennsylvania è stato classificato da Forbes come la 119a persona più ricca d'America.

Larry Pesavento
E’ uno dei più grandi analisti tecnici e trader con ben 45 anni di esperienza. Ottenne un MBA in finanza dopo la laurea in Farmacia. Ha operato nel dipartimento commodity per Drexel Burnham Lambert in California dal 1976 al 1981.

David Alan Tepper
E’ un manager di successo conosciuto soprattutto per aver conseguito i risultati migliori con il suo hedge fund Appaloosa Management, con una performance media annua del 117,3%.

Larry R. Wiliams
Nato il 6 ottobre 1942 a Miles City, Montana, famoso trader ed analista tecnico con una solida reputazione nel mondo del trading dei futures. Vincendo nel 1987 il Robbins World Cup Championship in futures trading, è riuscito a tramutare 10.000 $ nell'astronomica cifra di 1.100.000 $ in meno di un anno. l suo record è ancora imbattuto.

Michelle Wiliams
Figlia di Larry Wiliams, ha vinto 10 anni dopo il padre il World Cup Championship in futures trading a soli 17 anni, con un utile finale del 1000%. Il secondo più alto dopo quello del padre. Racconta di aver passato l’infanzia a guardare il padre fare trading nel mercato, il quale le ha insegnato tutto il suo know-how.

Andrea Unger
Marchigiano, nato in Germania e trasferitosi in Italia dove si è laureato in ingegneria meccanica a Milano nel 1990. E’ l’unico trader al mondo ad aver vinto il campionato World Cup Championship in futures tre volte di seguito. Nel 2010 con un "net return" del 240% e nel 2009 con 115% e nel 2008 con il 672%.

Warren Edward Buffett
Nasce nel 1930 ad Omaha, Nebraska, soprannominato l’oracolo di Omaha, considerato uno dei più grandi investitori di tutti i tempi, ha accumulato ricchezza soprattutto con investimenti in azioni e acquisti di compagnie attraverso la società Berkshire Hathaway.

George Soros
Finanziere internazionale nato nel 1930 a Budapest; famoso speculatore di successo, 29° persona più ricca al mondo, con un patrimonio netto intorno agli 11 miliardi di dollari. Nel Mercoledì Nero del  16 settembre
1992, Soros divenne improvvisamente famoso quando vendette allo scoperto più di 10  miliardi  di dollari in  sterline chiudendo l’operazione dopo un solo pip. La Banca d'Inghilterra fu costretta a far uscire la propria moneta dallo  SME  e a  svalutare  la sterlina. Soros nel processo guadagnò una cifra stimata in 1,1 miliardi di $. Fu nominato: "l'uomo che distrusse la Banca d'Inghilterra".

 
Torna ai contenuti | Torna al menu